Collaborazioni

All’interno del Progetto Rieduca ho avviato diverse collaborazioni con lo scopo di poter offrire un maggior livello di complessità al mio intervento e un più ampio numero di possibilità terapeutiche. Il fine è quello di poter proporre un percorso personalizzato, il più efficiente e completo possibile, e gestito da una equipe multidisciplinare che abbia le competenze per soddisfare a 360° le diverse esigenze delle persone che hanno bisogno di aiuto.

Biologa e Nutrizionista

Dott.ssa Jaela Pegoraro 

Dottoressa Jaela Pegoraro

Jaela è specializzata in Biologia sperimentale ed applicata e in Nutrizione clinica. Collabora da diversi anni con medici di base, osteopati, cuochi, personal trainer, psicologi e, come docente, con l’Università degli Studi di Pavia nel team del Master in Nutrizione.

La nostra collaborazione professionale è rivolta a tutti coloro che necessitano di una riabilitazione nutrizionale a causa di Disturbi del Comportamento Alimentare (Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, DSM-5) e/o che sentono il bisogno di acquisizione o perdita ponderale (trattamento dell’obesità).

Esperto in scienze motorie

Dott. Mattia Maiocchi

Dott-Mattia-Maiocchi
  • Tecnico Posturale Raggi Metodo®
  • Personal Trainer
  • Preparatore Fisico

Mattia si è laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi di Pavia. Alla laurea ha fatto seguito la specializzazione nel Raggi Method® e l’acquisizione del titolo di Preparatore Atletico Nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro.

La collaborazione professionale con Mattia si muove in due direzioni. Da una parte, è volta a sostenere le persone che aderiscono ad un percorso rieducativo/riabilitativo in seguito ad un evento traumatico, un’operazione chirurgica e/o di rieducazione posturale, dall’altra, è diretta ad offrire un intervento che dia agli atleti (e non) la possibilità di usufruire di un servizio che li aiuti nella gestione di quelle componenti psicosociali che influenzano la prestazione e l’aderenza al proprio programma d’allenamento.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Pin It on Pinterest